Cessione del quinto della pensione INPS – INPDAP
Pensionati e Cessione del Quinto della Pensione (INPS ed INPDAP)
Richiedi il tuo preventivo gratis
Vantaggi:
- Firma singola
- Senza motivazione
- Senza garante
- Rata massima 1/5 della pensione netta mensile
- Durata da 24 a 120 mesi
- Età massima 88 anni alla scadenza da contratto di prestito
- Importo massimo 75.000
- 100% on line
- Firma digitale da remoto
Esito 24 ore
La Cessione del Quinto Pensionati INPS ed ex INPDAP permette al pensionato di ottenere liquidità, senza fornire alcuna motivazione, rimborsando il prestito con la trattenuta direttamente dalla pensione mensile e con una rata massima pari al suo quinto (Legge n°80 del 16/05/2005).
La Cessione del quinto della pensione può essere richiesta da pensionati residenti in Italia oppure all’estero.
Il pensionato inoltre non può superare gli 88 anni alla scadenza del prestito.
La cessione del quinto pensionato Inps ha una durata che può variare da un minimo di 24 e un massimo di 120 mesi. E’ garantita da copertura assicurativa obbligatoria per legge che si attiva in caso di premorienza il quale costo è già incluso nel taeg perché compreso nella rata mensile che il pensionato paga.
Quanto costa la cessione del quinto pensionato INPS?
Il tasso di interesse (TAEG) della cessione del quinto pensionato INPS è fisso e la sua rata di rimborso costante.
E’ calmierato da una Convenzione Inps sottoscritta tra l’Inps e le banche o gli istituti di credito che erogano il prestito e che si rinnova ogni due anni.
I documenti per richiedere la cessione del quinto pensionato Inps sono:
- Documento di identità in corso di validità;
- Tessera sanitaria;
- Cedolino pensione;
- Quota cedibile
Quest’ultima viene generata telematicamente dalla banca erogante convenzionata con l’INPS mediante accesso al suo sistema informatico, mentre il Cedolino Pensione può essere richiesto direttamente dal pensionato nella sua area riservata MY INPS.
La cessione del quinto Inps pensionato si chiede on line e si ottiene in tre giorni lavorativi con liquidazione sul tuo conto corrente procedura semplificata con identificazione a distanza con SPID e firma digitale.
La Cessione del Quinto pensionato Inps oltre ad essere un prestito conveniente è anche un forma di finanziamento molto comoda. Infatti il rimborso delle rate mensili avviene attraverso trattenuta direttamente dalla pensione. In questa maniera il pensionato non dovrà recarsi in banca o alla posta per pagare i bollettini evitando così perdita di tempo e file interminabili!
La cessione del quinto Pensionato Inps si può ottenere anche se si ha un pignoramento in corso senza la necessità di estinguerlo.
Possono accedere alla Cessione del Quinto Pensionato Inps per il Consolidamento dei Debiti anche protestati o cattivi pagatori.