La cessione del quinto pensionati rappresenta una forma di finanziamento particolarmente vantaggiosa e diffusa in Italia. Questa soluzione consente a questa categoria di clienti di ottenere un prestito, il cui rimborso avviene attraverso una trattenuta direttamente sul cedolino della pensione.
La principale caratteristica che rende questa forma di prestito così vantaggiosa è l’importo della rata, fisso per tutta la durata del finanziamento e non superiore per legge al 20% dell’importo della pensione netta mensile percepita.
La durata della dilazione può essere da 24 a 120 mesi. Questo rende più comodo il rientro del debito da parte del cliente in quanto può spalmarlo su una durata massima di ben 10 anni pagando una rata leggera ogni mese!
Questo vantaggioso finanziamento garantisce una gestione più agevolata del debito e non richiede particolari garanzie se non il cedolino della pensione, caratterizzandosi così come altamente accessibile a pensionati di qualsiasi ente Previdenziale.
Se sei un pensionato interessato a saperne di più sulla cessione del quinto della pensione, puoi richiedere informazioni comodamente on line compilando questo modulo informativo e poi valutare con il nostro consulente come procedere alla richiesta del prestito.
Questo ti permetterà di accedere al credito in maniera consapevole e responsabile e soprattutto avendo le idee chiare.
Che documenti servono per richiedere la cessione del quinto pensionati?
Per richiedere la cessione del quinto pensionati, sarà necessario presentare pochi semplici documenti. Il fascicolo sarà esaminato dall’istituto di credito che approverà il prestito e proporrà la stipula del contratto di finanziamento al cliente.
I documenti richiesti sono: la copia del documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale e il cedolino della pensione.
Come richiedere la cessione del quinto per pensionati?
Richiedere la cessione del quinto pensionati è semplice e veloce. Basta compilare il seguente modulo cliccando qui.
Successivamente un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e dopo aver verificato la documentazione, invierà il fascicolo in banca per l’approvazione del finanziamento.
Prestito in tasca è un’azienda dalla comprovata esperienza nel settore della mediazione di cessione del quinto ai pensionati.
Se vuoi ottenere una consulenza gratuita e senza impegno finalizzata ad ottenere la tua cessione del quinto, clicca qui per ricevere maggiori informazioni!